Visual classici e 3D OOH Anamorfici

Ogni evento, sia esso un concerto, uno stand fieristico, una serata in un club, risulta decisamente più completo se accompagnato da contenuti a tema realizzati su misura che lo elevino ad esperienza completa.
Dal 1987 ad oggi abbiamo lavorato per così tanti show da perderne il conto, clubs, eventi, sfilate, esposizioni, convegni, mettendo la nostra fantasia o realizzando contenuti dedicati o semplicemente in live, nei clubs e spettacoli all’aperto.
Se è vero che la tecnica è fondamentale in questo tipo di lavoro, l’esperienza resta comunque il fattore predominante e noi, in oltre 30 anni, di strada ne abbiamo percorsa davvero tanta.

Live visuals

L’Italia non è ancora tra i paesi che investono molto nei visual e quindi nei VJ ma c’è comunque la prassi di installare dei ledwall nei locali o sui palchi nelle piazze. 
Questo ha permesso lo svilupparsi anche qui la figura del VJ che però il più delle volte è una persona che si limita a proiettare dei contenuti, quasi come fosse un regista.

Il VJ, esattamente come il DJ dovrebbe però essere una persona che “gioca” con i video per fornire uno spettacolo più accattivante.

Noi di F-Poductions puntiamo infatti tutto sul freestyle, un modo sicuramente più complesso ma decisamente d’impatto per il pubblico.

Visual 3D anamorfici

In molti oggi dicono di fare visual 3D ma tra il dire e il fare c’è in mezzo LO STUDIO. Proiettare un oggetto 3D non significa fare 3D.

Fare visual 3D che rendano visivamente l’effetto 3D, oggetti che sembra “escano” dallo schermo significa avere alle spalle anni di studi approfonditi su modellazione, illuminazione, rifrazione che portano senza dubbio ad una differenza evidente rispetto alla semplice proiezione di oggetti realizzati in 3D.

Ring di anelli 3D anamorfico
it_IT